L'ANALISI
26 Novembre 2024 - 05:20
A sinistra come appare il piedistallo, vuoto al centro dell’aiuola
CREMONA - «Quella statua della Madonna di Lourdes era un'occasione per una pausa di preghiera e riflessione durante le nostre passeggiate. E da oltre due mesi è scomparsa nel nulla, nessuno ci ha dato spiegazioni». La madonnina in questione è quella del cortile delle case Aler di via Massarotti, nei pressi dell’Ocrim.
A denunciarne la sparizione è stato un gruppo di residenti che sono soliti transitare nella zona: «Negli anni avevamo allestito una piccola aiuola di fiori molto ben curata, con anche un faretto per valorizzare la madonnina. Ora il piedistallo alla base si staglia vuoto in mezzo alle piante». Una residente ha anche allertato l’Aler: «Ho chiamato i loro uffici ma mi è stato detto che il responsabile in quel momento non c’era e che avrei dovuto inviare una segnalazione per email». Poi più nulla. Nel frattempo, per la precisione oltre due mesi, l’immagine sacra si è volatilizzata nel nulla: forse trafugata, forse rimossa per qualche ragione.
Nell’attesa di conoscere la sorte della loro adorata madonnina i residenti devono accontentarsi per il momento del ricordo della statua. La vicenda, non fosse per gli spiacevoli sviluppi per il vicinato affezionato all’immagine sacra, ha tutti i tratti di certi miracoli di misteriose apparizioni e sparizioni ma si tratta, con tutta probabilità, della bravata di qualche incivile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris