Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Addio a Maura Cortellazzi, aveva 44 anni

Da circa un mese aveva rilevato la gestione del ristorante ‘Tratto Bene’, con il marito Diego Tosi

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

11 Marzo 2024 - 09:46

Addio a Maura Cortellazzi, aveva 44 anni

Maura Cortellazzi

CASALMAGGIORE - Ancora un lutto pesantissimo, un’altra famiglia e tanti amici colpiti profondamente negli affetti, tante ferite che si aprono. Si è spenta ieri Maura Cortellazzi, a soli 44 anni. Da circa un mese aveva rilevato la gestione del ristorante ‘Tratto Bene’, con il marito Diego Tosi. Un progetto agli esordi, circondato dal suo entusiasmo, dal suo dinamismo, dalla sua grande voglia di fare. In passato Maura aveva lavorato anche come impiegata per la sede di Casalmaggiore della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi. Dal 1999 al 2008 ha lavorato in CNA e poi anche all'ASCOM. Nata il 1 maggio 1979, oltre al marito lascia due figlie, Giorgia e Greta, la mamma Ilva, il papà Ettore, il fratello Marzio.

La notizia ha lasciato sgomenti tutti e da subito sono emersi ricordi e manifestazioni di affetto: “Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua allegria”, “Ciao Maura, il tuo sorriso il mio ricordo”, “A che serve vivere di corsa arrabbiarsi...e poi senti queste notizie. Mi dispiace moltissimo”, “Il tuo dolce sorriso resterà impresso nella memoria”, “Ti ho conosciuta quando ero a Vicobellignano e il tuo sorriso lo ricorderò sempre . Vola tra gli angeli e dai tanta forza al tuo amato Diego solo tu puoi farlo per lui e le tue bimbe”, “Ora sei una stella che brilla nel cielo”.

Anche da Gymnica 2009 un pensiero: “Ci ha lasciato Maura una nostra amica, ex consigliera e segretaria che con grande passione ha permesso la crescita di Gymnica2009, mamma di Giorgia e Greta e moglie di Diego, per anni nostro chef alle tante manifestazioni. Il grande dolore e il vuoto che lascia a voi e tutti noi, sarà riempito dai tanti ricordi e dall’esempio che ha lasciato. La vostra mamma sarà sempre con voi, se ne va troppo presto e questo lascia tutti senza parole, ma con la consapevolezza di quanto ha dato e vi ha amato”.

Il sindaco Filippo Bongiovanni si dice "profondamente sconvolto e costernato per la scomparsa di Maura Cortellazzi, una giovane vita spezzata. Nel mio cammino amministrativo ho potuto conoscerla mentre lavorava per Confcommercio, che aveva appena aperto la sede in città, persona di grande professionalità e davvero molto simpatica. Non ci sono altre parole. Le condoglianze mie e di tutta l'amministrazione al marito Diego Tosi, alle figlie e a tutta la famiglia".

Il funerale di Maura Cortellazzi si terrà mercoledì 13 alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Leonardo, a Casalmaggiore. Al termine il feretro sarà portato al cimitero di Mantova per la cremazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400