Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL LUTTO

Addio alla signora dello Sportime: Casalmaggiore piange Nadia Giuffredi

Aveva 66 anni. Moglie di Renzo Storti, ha sempre affiancato il marito nella conduzione del negozio di articoli sportivi

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

10 Marzo 2024 - 16:04

Addio alla signora dello Sportime: Casalmaggiore piange  Nadia Giuffredi

Nadia Giuffredi

CASALMAGGIORE - Profondo cordoglio per la scomparsa di Nadia Giuffredi, 66 anni, esercente, moglie di Renzo Storti. La signora Nadia ha sempre affiancato il marito nella conduzione del negozio di articoli sportivi ‘Sportime’, prima nella sede vicina al municipio, in pieno centro storico, e poi nella nuova sede ‘Urban + Sportime’ di via Enrico Fermi, lungo la provinciale 358 Castelnovese.

All’attività professionale Nadia Giuffredi, che ha dovuto combattere con problemi di salute e lo ha sempre fatto con notevole determinazione, senza lasciarsi scoraggiare, aveva affiancato anche la passione politica, in particolare per le vicende amministrative del Comune.

Il gruppo del Listone ha ricordato la sua figura con note toccanti, sottolineando la sua volontà di dare un contributo di idee per il bene dei Casalmaggiore: «È venuta a mancare Nadia, membro storico del nostro gruppo insieme al marito Renzo – hanno scritto i componenti del Listone —. Donna fortissima e che non si tirava mai indietro quando c’era da esprimere la propria opinione. Caro Renzo, Nadia rimarrà per sempre con te e continuerà ad essere la tua metà».

Nadia faceva anche parte, come il marito, dello staff del Nevefresca Skiboard Club, punto di riferimento per tantissimi sciatori della zona. In virtù del suo lavoro e di quello del marito, che l’aveva portata a contatto con tantissime persone nel corso dei decenni, era davvero molto conosciuta non solo a Casalmaggiore.

Nadia Giuffredi lascia le sorelle Rosanna e Franca. Il funerale si terrà a Vicomoscano martedì 12 alle 10, partendo dall’ospedale Oglio Po. Al termine della funzione è prevista la sepoltura nel cimitero locale. La famiglia ha chiesto non fiori ma opere di bene.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400