L'ANALISI
21 Febbraio 2026 - 17:25
PESCAROLO - È tornato di nuovo completamente al buio l’ultimo incrocio, in direzione Seniga, che collega la provinciale 33 al centro abitato di Pescarolo.
Da alcuni giorni, come accaduto qualche mesi fa, l’incrocio è a luci spente, inutile dire che rappresenta un disagio notevole, ma soprattutto un potenziale pericolo, anche perché l’intersezione è proprio su una semicurva e che la provinciale in questione, che collega provinciale cremonese e bresciana, è una delle arterie più battute del territorio.
Le prime segnalazioni a ottobre, poi era intervenuto il sindaco Graziano Cominetti.
«Siamo a conoscenza del problema – aveva specificato all’epoca il primo cittadino – e abbiamo già fatto segnalazione ai tecnici della ditta incaricata per la manutenzione poiché questi pali della luce, pur trovandosi sulla strada provinciale, sono di proprietà del territorio comunale».
Un guasto di non facile soluzione con diverse prove fatte per cercare di capire come risolvere il problema. Qualche settimana e la luce era tornata con buona pace di chi quotidianamente percorre quella strada e deve entrare in paese. Ma da qualche giorni il problema si è ripresentato. «Abbiamo fatto di nuovo segnalazione – spiega Cominetti – ma temo sia sempre il problema dell’altra volta che evidentemente risulta abbastanza complicato da risolvere. Speriamo intervengano al più presto».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris