L'ANALISI
14 Febbraio 2026 - 19:26
CREMONA - Con l’inizio del nuovo anno tornano puntuali anche gli appuntamenti degli Amici della Cucina Cremonese, storica associazione gastronomica che da oltre cinquant’anni anima e valorizza la tradizione culinaria del nostro territorio. Dopo la consueta pausa post-festività, l’associazione ha ripreso il suo tradizionale ritrovo periodico mensile, che vede i soci riunirsi nei ristoranti della provincia all’insegna del buon cibo e della convivialità. Per inaugurare il 2026, la scelta è ricaduta sul ristorante La Corte Bassa a Persichello, un piacevole ritorno per l’associazione. Il locale era infatti già stato omaggiato con targa in cotto dagli Amici della Cucina Cremonese nel lontano 2004 e, a distanza di 22 anni, ha saputo nuovamente appagare le aspettative dei buongustai cremonesi. La serata è stata caratterizzata da un menù tradizionale a base di selvaggina, particolarmente apprezzato dai presenti.

Grazie a questo tripudio di saperi e sapori, soddisfazione è stata espressa dal presidente Stefano Corbari, dai membri del consiglio direttivo e da tutti i Soci intervenuti. Anche il patron, Cesare Chiodelli insieme alla moglie Ada, al figlio Dino e al suo staff, ha manifestato compiacimento per la gradita visita di ritorno degli Amici della Cucina Cremonese, sottolineando il piacere di rinnovare un legame che dura da oltre vent’anni.
L’appuntamento è stato inoltre l’occasione per illustrare le nuove idee e i principali eventi in programma per il 2026. Dopo l’approvazione del bilancio, si è proceduto all’elezione del nuovo consiglio direttivo che sarà operativo per il prossimo biennio, il quale verrà reso noto nelle prossime settimane con i rispettivi incarichi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris