Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO

Preoccupa la ‘fuga’ dal Verbena

L’amministrazione comunale chiede un confronto alla direzione del centro commerciale. Timori per l’impatto delle chiusure recenti: la situazione. La buona notizia: arriva Tigotà

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Febbraio 2026 - 18:47

Preoccupa la ‘fuga’ dal  Verbena

CASTELVETRO - Dopo la recente chiusura di Stroili Oro — seguita alle saracinesche abbassate nei mesi scorsi da Ovs, Aris, Scarpe&Scarpe e The Corner —, l’amministrazione comunale ha deciso di richiedere un incontro con la direzione del centro commerciale Verbena (Gallerie Bennet). Pur trattandosi di un’area privata, il Comune vuole capire se può in qualche modo aiutare le realtà del territorio ed evitare la ‘fuga’ dalla cittadella degli acquisti di località Fornace.

A seguire la questione è l’assessore al Commercio, Alessandro Fruchi, che nel frattempo registra però anche una bella novità appena ufficializzata tramite l’apposizione dell’insegna: al posto di The Corner, l’ex punto vendita di prodotti per la casa, a Castelvetro arriva Tigotà. Il noto marchio è specializzato nella vendita di prodotti cosmetici e prodotti per la pulizia personale e della casa. Già aperto, invece, il marchio di abbigliamento che ha preso il posto di Scarpe&Scarpe e si tratta di Ivia Milano.

Più statica la situazione all’interno della galleria coperta, dove di fatto alcune saracinesche sono abbassate da parecchio tempo. Attualmente fanno parte della galleria del Verbena solo il supermercato Rossetto, bar Tucano, BricoOk, Ivia, Pepco, Tedi e appunto a breve Tigotà. Resta in stand-by anche la situazione di un altro punto vendita, l’ex Crai al centro commerciale Riviera del Po: l’annunciato cambio gestione non è ancora avvenuto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400