L'ANALISI
09 Febbraio 2026 - 08:16
CREMONA - Le classi del Torriani 5AMAN, 5BMAN, 5AMAD, 5AMEM, 5AETA, 5BINF hanno partecipato al Talent Day organizzato da Randstad e Vanoli presso il PalaRadi.
Un evento interamente dedicato alle classi degli indirizzi tecnico e professionale del Torriani. Gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa sono stati divisi in tre gruppi coinvolti in momenti diversi, ruotando tra gli spazi: nel campo centrale, lo step del talent si intitolava ‘scendi in campo’, dove le aziende del territorio si sono raccontate e i ragazzi potevano presentare eventuali candidature.

Seconda fase, ‘mi preparo’: in sala stampa si è tenuto un incontro dove le selezionatrici di Randstad hanno illustrato l’attività e le procedure di selezione, con consigli e istruzioni pratiche.
Infine, l’ultimo step, ‘mi confronto’: all’ingresso di Palaradi un seminario interattivo sulle proprie capacità e sulla scoperta delle potenzialità di ciascuno.
Si è trattato di un vero e proprio allenamento alla professione e alla ricerca della propria strada nel futuro, una modalità in cui il binomio formazione e orientamento riesce a far luce sulle non poche strade che gli studenti possono decidere di imboccare.
Nel corso degli ultimi mesi al Torriani le iniziative dedicate all’orientamento degli studenti e ai contatti con realtà produttive sono state tante, tutte nel segno della qualità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris