Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO

Nuovo scuolabus, un gesto concreto per il futuro dei ragazzi

Il mezzo di ultima generazione entra subito in servizio grazie anche alla generosità delle aziende locali, che hanno contribuito con oltre 22mila euro

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

31 Gennaio 2026 - 10:25

Nuovo scuolabus, un gesto concreto per il futuro dei ragazzi

SOSPIRO - Da qualche giorno è operativo il nuovo scuolabus che l’amministrazione comunale di Sospiro aveva previsto di acquistare durante il 2025 per i ragazzi della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo “GB. Puerari”. Il mezzo, di ultima generazione, consegnato in settimana, è immediatamente entrato in servizio. La particolarità è che è stato acquistato anche grazie alla generosità di diverse aziende del territorio, che mediante una raccolta fondi hanno donato circa 22mila euro per abbattere il costo a carico dell’Ente, che è stato di 103mila euro.

«Avevamo fatto un bando di sponsorizzazione – spiega il primo cittadino Fausto Ghisolfi – per la compartecipazione all’acquisto di un mezzo fondamentale per il servizio scolastico. Attraverso questo bando, diverse realtà del territorio hanno aderito con donazioni a sostegno dell’acquisto del nuovo scuolabus». Un segnale importante, ma soprattutto concreto, di gratuità e solidarietà per il benessere della comunità e del suo futuro. «Un gesto che non è solo un aiuto economico per la nostra amministrazione, ma dimostra quanto il paese risponda in un ambito importante. Sostenere i servizi per i più piccoli significa sostenere il futuro della comunità, e a chi ci ha supportato vanno i nostri ringraziamenti».

Le aziende che hanno donato il proprio contributo sono: Simar Costruzioni Meccaniche S.r.l., Caselani S.r.l., C.M.S. Trading S.r.l., Lo.Ge.S.S. S.r.l., Gb Genetics Cofa S.r.l., Farmacia Della Giovanna S.r.l. e Rinnova Energia Soc. Agr. A.r.l.

Il vecchio scuolabus, con oltre vent’anni di servizio, era ormai obsoleto e di difficile manutenzione. Queste ragioni hanno spinto l’Amministrazione, nei primi mesi dell’anno, a pianificare l’acquisto di un nuovo mezzo, più sicuro per i ragazzi trasportati a scuola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400