Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO

Cittadini in attesa della posta

L’ufficio avrebbe dovuto riaprire il 21 gennaio 2026

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Gennaio 2026 - 20:29

Cittadini in attesa della posta

CASTELVETRO - Gli avvisi affissi all’esterno parlano di riapertura il 21 gennaio, ma l’ufficio postale di via Roma oggi 27 gennaio 2026 era chiuso: dal vetro della porta d’ingresso si nota che i locali sono per il momento ancora vuoti (nella foto).

«Poste italiane si scusa con i cittadini per il disagio – ha fatto sapere l’ente tramite l’ufficio comunicazione –. I lavori sono in corso dopo un momento di rallentamento, che farà slittare la riapertura nella sua sede abituale. Naturalmente tutti i servizi sono erogati presso l’ufficio trasferitosi nel container, che continuerà a funzionare per tutto il periodo dei lavori».

L’azienda ha anche informato il Comune circa la proroga che, in base a quanto sembra di capire, non dipende strettamente da Poste Italiane. Mentre il container sul retro resta attivo, non è al momento stato divulgato quale sarà la nuova data di apertura della sede ufficiale, interessata da interventi di riqualificazione.

Poste italiane aveva parlato infatti di «rifacimento della copertura, modernizzazione degli impianti, riorganizzazione degli sportelli e installazione del Postamat». Insomma, un intervento importante in ottica futura.

Nel frattempo lavori in corso anche all’ufficio postale di Monticelli d’Ongina. Lì l’ammodernamento all’edificio è finalizzato a trasformare l’ufficio in Polis con all’interno maggiori prestazioni e accesso veloce ai servizi della pubblica amministrazione, dovrebbero terminare la prima settimana di maggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400