Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTICELLI D'ONGINA. IL LUTTO

Il paese piange Beldrighi, storico commerciante di ortofrutta

Aveva 75 anni. Punto di riferimento per la comunità, al funerale ha chiesto offerte per la Rsa

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Gennaio 2026 - 19:54

Il paese piange Beldrighi, storico commerciante di ortofrutta

Beldrighi e la Rsa per cui verranno raccolte le offerte al funerale

MONTICELLI - Per decenni il suo volto sorridente si è mosso con professionalità e cortesia nel negozio di via Martiri della libertà, sotto i portici. Francesco Beldrighi è stato l’anima dell’omonimo negozio di ortofrutta, punto di riferimento per i monticellesi e non solo: in tanti si stringono alla moglie Barbara e al figlio Ciro, ricordando con affetto il commerciante 75enne che aveva lasciato l’attività da non molto e che è morto in questi giorni.

«Se ne è andato un amico e un negoziante che ha fatto tanto per Monticelli – dice il vice sindaco Daniele Migliorati –. Ricordo che Francesco era stato in prima linea anche quando era stato costituito il comitato commercianti del paese, propositivo e collaborativo. Vendeva sempre prodotti di prima qualità, anche per questo era tanto apprezzato, e in occasione degli eventi del paese realizzava bellissimi allestimenti».

Sono ad esempio indimenticabili le sue creazioni in occasione della Fiera dei fiori a maggio e della Fiera dell’aglio a ottobre, curate in ogni minimo dettaglio con il contributo del vivaio Bearesi. Ma Beldrighi era sempre pronto a collaborare anche in occasione della rievocazione storica del San Martino, preparando caldarroste e calandosi perfettamente nella parte con travestimenti d’epoca.

Il funerale sarà celebrato domani, 21 gennaio 2026, alle ore 15 nella chiesa di San Nazzaro e saranno raccolte offerte per la Rsa di Monticelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400