L'ANALISI
20 Gennaio 2026 - 19:54
Beldrighi e la Rsa per cui verranno raccolte le offerte al funerale
MONTICELLI - Per decenni il suo volto sorridente si è mosso con professionalità e cortesia nel negozio di via Martiri della libertà, sotto i portici. Francesco Beldrighi è stato l’anima dell’omonimo negozio di ortofrutta, punto di riferimento per i monticellesi e non solo: in tanti si stringono alla moglie Barbara e al figlio Ciro, ricordando con affetto il commerciante 75enne che aveva lasciato l’attività da non molto e che è morto in questi giorni.
«Se ne è andato un amico e un negoziante che ha fatto tanto per Monticelli – dice il vice sindaco Daniele Migliorati –. Ricordo che Francesco era stato in prima linea anche quando era stato costituito il comitato commercianti del paese, propositivo e collaborativo. Vendeva sempre prodotti di prima qualità, anche per questo era tanto apprezzato, e in occasione degli eventi del paese realizzava bellissimi allestimenti».
Sono ad esempio indimenticabili le sue creazioni in occasione della Fiera dei fiori a maggio e della Fiera dell’aglio a ottobre, curate in ogni minimo dettaglio con il contributo del vivaio Bearesi. Ma Beldrighi era sempre pronto a collaborare anche in occasione della rievocazione storica del San Martino, preparando caldarroste e calandosi perfettamente nella parte con travestimenti d’epoca.
Il funerale sarà celebrato domani, 21 gennaio 2026, alle ore 15 nella chiesa di San Nazzaro e saranno raccolte offerte per la Rsa di Monticelli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris