L'ANALISI
09 Gennaio 2026 - 18:20
(foto IA)
PIADENA DRIZZONA - A Piadena Drizzona torna l’iniziativa dedicata al contrasto del cyberbullismo dal titolo «Un abbraccio vale più di 1000 like», organizzata dal Rotary Club Piadena Oglio Chiese, dal Rotaract Piadena Casalmaggiore Asola e dall’Istituto Comprensivo Sacchi, con il patrocinio del Comune.
L’incontro, già proposto due anni fa in collaborazione con la scuola di Canneto sull’Oglio, si articola in due momenti distinti.
Il primo è in programma martedì 14 gennaio alle 20.30 al teatro parrocchiale di Piadena ed è rivolto a docenti, genitori e a tutti coloro che sono interessati al tema.
Il secondo si terrà mercoledì 15 alle 10.30 nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Sacchi ed è dedicato agli studenti delle classi terze. Tra i relatori sarà presente il dottor Paolo Picchio, presidente della Fondazione Carolina, insieme allo psicologo e formatore dottor Paolo Bossi.
I due incontri sono pensati per pubblici differenti: quello serale è incentrato in modo particolare sul dialogo con i genitori, per renderli consapevoli delle dinamiche legate al mondo digitale e ai social, mentre il secondo prevede un confronto diretto con gli studenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris