Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. IL CASO

La Medicina dello sport parlerà mantovano

È stata assegnata alla società Ortorad la gestione del centro, prima affidato alla Interflumina

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

08 Gennaio 2026 - 05:20

La Medicina dello sport parlerà mantovano

CASALMAGGIORE - È stata assegnata – ancora in via provvisoria – alla società Ortorad di Mantova, la gestione del centro di Medicina dello sport, in capo fino al 31 dicembre 2025 all’associazione sportiva Interflumina. L’impresa virgiliana è stata la unica a presentare un’offerta, quindi si presume che l’iter di approvazione da parte degli uffici comunali non subirà intoppi a causa di eventuali ricorsi di società perdenti. Ortorad gestirà il centro di medicina per 6 anni, pagando al comune un affitto annuo di 15mila euro.

Interflumina aveva iniziato a gestire il centro nel 2003 e la convenzione sarebbe dovuta proseguire fino al 2033. L’associazione guidata dal presidente Carlo Stassano negli ultimi anni ha però via via faticato a trovare medici con specializzazione in Medicina dello sport per la gestione della parte sanitaria e a malincuore ha rinunciato al servizio. Il nuovo affidamento, darà però continuità a un servizio utilizzato da tanti atleti del territorio.

Le modalità proseguiranno nello stesso modo ossia visite gratis sotto i 18 anni per gli agonisti e un prezzo agevolato per i 14 comuni aderenti all'Interflumina. L’atto di cessione verrà inviato anche ad Ats Val Padana, affinché possa procedere con la voltura e con la Regione che attuerà il passaggio dell’accreditamento verso la nuova realtà, affinché anche loro possano proseguire con le stesse modalità. Intanto, si comincia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400