L'ANALISI
11 Dicembre 2025 - 15:54
CASALMAGGIORE - Dopo la rinuncia del servizio di Medicina dello sport da parte dell’associazione Interflumina, l’amministrazione comunale si è mossa per dare una continuità del servizio affidando ad altro soggetto. Per fare ciò ha pubblicato l’avviso per la gestione dell'immobile in zona Baslenga.
L’immobile è costituito da un piano fuori terra destinato a:
Sono ammessi a partecipare gli operatori che erogano prestazioni sanitarie con un’esperienza pregressa da almeno due anni. La durata della concessione è fissata in 6 anni, con decorrenza dalla data di inizio dell’attività, rinnovabili di ulteriori 6, previa valutazione dell’attività svolta. L’importo base del canone annuo, determinato come da stima, è di 14.500 euro. Il canone sarà automaticamente aggiornato annualmente e senza bisogno di richiesta scritta tra le parti nella misura del 100% della variazione assoluta in aumento, accertata dall’Istat, dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati verificatesi nell’anno precedente. L’offerta che gli interessati presenteranno dovrà essere in aumento rispetto all’importo fissato a base d’asta. Non saranno ammesse offerte in diminuzione o alla pari della base d’asta.
La data di scadenza entro cui presentare le offerte è stata fissata per sabato 27 dicembre 2025 a mezzogiorno. Così facendo, già nelle primissime settimane del 2026, indicativamente da febbraio potrà essere ripreso il servizio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris