Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'AGGRESSIONE

Richiama i ragazzi: prof pestato

Violenza del branco alla pista di pattinaggio di Guastalla contro un insegnante di Viadana. Picchiato anche da un genitore, prognosi di 21 giorni

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

05 Gennaio 2026 - 15:59

Richiama i ragazzi: prof pestato

Giulio Teveri, l'insegnante aggredito

VIADANA - Giulio Teveri, professore dell'Istituto superiore Sanfelice di Viadana, è stato aggredito da almeno quattro persone nell'area della pista di pattinaggio su ghiaccio a Guastalla (RE), gestita dall'associazione di promozione sociale Love Generation di cui Teveri è presidente.

Picchiato con violenza, Teveri è finito al Pronto soccorso con un trauma al volto e ferite alla mano e al costato, con una prognosi di 21 giorni.

L'episodio è accaduto sabato sera, 3 gennaio 2026, quando nella tensostruttura della pista di pattinaggio, allestita nel cortile esterno del Palazzo Ducale, un gruppo di ragazzi molesti e maleducati è stato allontanato dallo staff.

Poco dopo, alcuni di questi giovani sono rientrati con uno dei loro padri dirigendosi all'area bar e puntando direttamente su Teveri, che è stato colpito con violenza, vivendo attimi di grande paura.

L'aggressione è stata bloccata dai carabinieri, che erano già stati chiamati al momento dell'allontanamento dei ragazzi, e Teveri ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso.

Sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto, anche con l'ausilio delle immagini delle telecamere interne della pista di pattinaggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400