L'ANALISI
01 Gennaio 2026 - 16:10
CASALMAGGIORE - La Rsa Busi di Casalmaggiore ha vissuto un Natale speciale, all’insegna della condivisione, della musica e dell’emozione, grazie alla partecipazione attiva della comunità locale. Un’atmosfera festosa ha caratterizzato i giorni che hanno preceduto il Natale, coinvolgendo giovani e anziani in momenti di grande gioia e solidarietà.
La prima delle numerose iniziative è stata la visita dei bambini e dei ragazzi del catechismo di Casalmaggiore, Agoiolo e Vicobellignano, che hanno portato sorrisi e allegria. Armati di flauti e metallofoni, i giovani hanno eseguito una serie di canti natalizi, accompagnando la loro musica con gioia e coinvolgimento.
Il momento di maggiore coinvolgimento è stato quando circa cento bambini delle classi terze della scuola primaria cittadina hanno visitato la struttura. I piccoli hanno cantato e ballato con grande entusiasmo, regalando una performance che ha animato la Rsa e suscitato sorrisi tra gli ospiti.

La visita del coro di Gussola ha ulteriormente arricchito le celebrazioni natalizie. I canti popolari, religiosi e natalizi eseguiti dal coro hanno intessuto un filo emotivo che ha coinvolto gli ospiti, alcuni dei quali hanno preso parte attivamente all’esibizione.
Un altro momento significativo è stato la visita del parroco don Claudio Rubagotti e del vescovo Antonio Napolioni. La loro presenza ha portato un senso di serenità e speranza agli ospiti, unendo spiritualità e calore umano in un incontro che ha reso ancora più speciale il periodo natalizio.

I pranzi della Vigilia e di Natale hanno rappresentato un altro momento di festa e condivisione. Gli ospiti della struttura, insieme ai loro familiari, hanno potuto gustare i tradizionali piatti natalizi in un’atmosfera di calore e convivialità. Anche lo sport ha trovato spazio nelle festività natalizie, con la visita dei giovani atleti del basket Casalmaggiore. I ragazzi hanno voluto dedicare un po’ del loro tempo agli anziani, portando con sé entusiasmo e un tocco di energia giovanile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris