L'ANALISI
30 Dicembre 2025 - 12:32
PESCAROLO - Un modo speciale, e concreto, di augurare buon Natale a chi ne ha bisogno. Anche quest'anno Steel Color, ditta di Pescarolo, ha deciso di donare sei buoni spesa dal valore importante all’amministrazione comunale per aiutare le famiglie in difficoltà. Un gesto che in questo periodo di festività acquista un significato ancora maggiore.
«Sono già diversi anni che i responsabili della ditta aiutano alcune famiglie in difficoltà per il periodo di Natale – spiega il primo cittadino Graziano Cominetti - e anche quest'anno non si sono tirati indietro. La cosa che più ci colpisce è che lo fanno di loro spontanea volontà, senza che gli venga chiesto nulla. Sappiamo che il momento a livello mondiale non è certo propizio e che quindi tutti sono attenti a non fare passi falsi per il bene delle loro aziende, ma i vertici aziendali ancora una volta hanno scelto di aiutare ed augurare un buon Natale ad alcune famiglie bisognose. Signori con la S maiuscola che hanno voluto regalare un Natale speciale anche a chi è sommerso dalle difficoltà, a chi in silenzio cerca una soluzione ai propri problemi per un domani migliore».
Un gesto di aiuto concreto e di grande sensibilità. «A conferma che questi signori non cercano vetrina è il fatto che solitamente questi buoni vengono semplicemente consegnati in Comune e dunque lasciano sempre a noi l'onore di provare una emozione fortissima nel consegnarli. È davvero una bella emozione: abbiamo visto persone anziane con gli occhi lucidi baciare le buste, persone piangere commosse mentre ci dicevano ‘quest'anno posso fare anche un regalino al mio nipotino’ oppure ‘questo è un regalo del cielo’. Un concentrato di emozioni fortissime che dimostrano ancora una volta non solo la dignità di molti nostri concittadini nell'affrontare le loro difficoltà, ma sottolineano anche l'essenza stessa del Natale: donare qualcosa agli altri senza volere nulla in cambio».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris