L'ANALISI
17 Dicembre 2025 - 17:12
VIADANA - Non c’è pace per il Forno Martelli di via Scassa: a poco più di un mese dal precedente raid, nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 dicembre 2025 è stato di nuovo preso di mira dai ladri, che hanno rubato denaro contante e sigarette. La razzia è avvenuta verso le 4, quando una finestra sul retro del forno è stata scardinata: i malviventi si sono introdotti all’interno dell’edificio e con estrema rapidità hanno raggiunto il negozio, puntando al registratore di cassa e alle stecche di sigarette sistemate in un espositore dietro al banco, avendo il forno anche la licenza per i Tabacchi.
L’intrusione nell’attività commerciale ha fatto scattare l’allarme, ma i ladri sono stati velocissimi a fuggire e a far perdere le tracce, mentre ai proprietari del forno non è rimasto che allertare i carabinieri della Compagnia di Viadana, che sono arrivati sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini.
Il furto è stato quasi una fotocopia del precedente, avvenuto lo scorso 11 novembre. Anche in quell’occasione, i ladri hanno agito di notte entrando dal retro dell’edificio, scassinando la finestra di un appartamento posto al primo piano per poi scendere nei locali del forno. Qui hanno rubato contanti per circa 1.500 euro e parecchie stecche di sigarette. Nella stessa nottata e a pochi metri di distanza, nel cortile di una casa sono stati rubati un’auto e degli attrezzi agricoli, con forti sospetti che si trattasse degli stessi malviventi del furto al Forno.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris