L'ANALISI
17 Dicembre 2025 - 16:54
SABBIONETA - Avevano asportato il portafogli di un 51enne di Sabbioneta, che lo aveva lasciato all’interno del suo autocarro parcheggiato nei pressi di un’azienda ortofrutticola. Dopo il furto, la fuga. E l’amara sorpresa del 51enne che è stato costretto a denunciare l’episodio, per poter chiedere il duplicato della patente di guida e della carta di identità, mentre dei 100 euro è rimasto solo il ricordo.
Ma a incastrare la coppia di ladri sono stati proprio i carabinieri di Sabbioneta, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza. È così che i carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di due soggetti, un 37enne residente a Gualtieri (RE) ed un 45enne residente a Poviglio (RE).
I due soggetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato in concorso.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza dei due uomini dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris