Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Un nuovo defibrillatore a servizio dello sport e della comunità

Grazie ai proventi della pesca Avis, il Palatenda ospiterà uno strumento salvavita a disposizione di tutte le società sportive locali, mentre giochi per i più piccoli arricchiranno asilo nido e scuola materna

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

06 Dicembre 2025 - 16:30

Un nuovo defibrillatore a servizio dello sport e della comunità

PIADENA DRIZZONA - Un nuovo defibrillatore entra a servizio delle società sportive, rafforzando ulteriormente la sicurezza all’interno degli impianti sportivi comunali.

La consegna si è svolta nel teatro parrocchiale con la serata organizzata dalla sezione comunale Avis.

«Lo strumento che Avis ha potuto acquistare con i proventi della pesca svoltasi in collaborazione con AIDO durante la passata fiera settembrina, verrà custodito presso il Palatenda, attualmente in uso dal Volley Piadena, ma sarà a disposizione di tutte e tre le società sportive piadenesi. Nel momento in cui i defibrillatori che si trovano già negli impianti da loro utilizzati avranno bisogno della necessaria manutenzione periodica oppure di essere ricaricati. Questo perché, per legge e per la sicurezza di tutti gli atleti e le atlete, è sempre necessario che sia presente un defibrillatore attivo e funzionate, e qualora uno degli impianti ne fosse temporaneamente privo, non potrebbero svolgersi gli allenamenti né tanto meno le partite di campionato», spiega il sindaco Federica Ferrari.

A ritirare il defibrillatore erano presenti Giuseppe Stanga, presidente del Volley Piadena, insieme ad una giovane pallavolista, Fabio Manfredi e Attilio Morelli, a rappresentare il G.S. Danilo Martelli, oltre a Ferrari, all’assessore allo Sport Andrea Volpi, al presidente di Avisa Massimiliano Adamoli ed al presidente di Aido Enrico Tavoni.

Oltre al defibrillatore, con i proventi della pesca sono stati inoltre acquistati giochi destinati all’asilo nido ed alla scuola materna di Piadena Drizzona. Si tratta di materiali scelti in accordo con le educatrici, con l’obiettivo di arricchire le attività didattiche e favorire lo sviluppo dei più piccoli, contribuendo ancora una volta al benessere dell’intera comunità.

Al termine della consegna, durante la quale è stata ricordata l’importanza che svolge la pratica sportiva, non solo per la salute ma anche per il ruolo sociale che ricopre con oltre 600 ragazzi e ragazze iscritte alle tre società sportive presenti, la compagnia In-stabile di Pieve d’Olmi ha intrattenuto i presenti con la commedia brillante in dialetto cremoneseLa Dama velata’, regalando ai presenti una serata di leggerezza e risate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400