Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CAORSO

Blackout nella Bassa Piacentina: nuovi interventi Enel

Previste nuove interruzioni domani per completare le riparazioni. Disservizi registrati anche in altri comuni della zona

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Novembre 2025 - 21:10

Blackout nella Bassa Piacentina: nuovi interventi Enel

CAORSO - Il guasto alla linea elettrica di media tensione, che giovedì 13 novembre 2025 fino a sera, ha provocato sbalzi e blackout in una fetta della Bassa Piacentina, avrà ripercussioni anche nella giornata di domani.

Enel ha infatti informato che per la sistemazione sarà necessario togliere nuovamente la corrente: in cascine sparse caorsane lo stop all’erogazione avverrà nella mattinata di domani, mentre nell’intera frazione Muradolo sarà domani pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 circa.

Nel frattempo giovedì sera, proprio a Muradolo, sono stati installati generatori che hanno permesso di ridare la luce nelle case attorno alle 20, dopo diverse ore al buio e al freddo. Meno pesanti i disservizi subiti dai residenti di Cortemaggiore, Saliceto di Cadeo, San Pietro in Cerro e Polignano. Sempre giovedì pomeriggio, inoltre, è stato segnalato un guasto anche a Castelvetro nella zona di via Martiri Duchi Molinari, con una decina di utenti senza alimentazione elettrica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400