Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL FURTO

Un escavatore portato via nella notte

Monticelli: possibile un collegamento con i colpi legati ai furgoni e alla logistica

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Novembre 2025 - 21:00

Un escavatore portato via  nella notte

MONTICELLI D’ONGINA - La notte scorsa è stata rubata una macchina operatrice da un’azienda situata in località Breda. Il mezzo è stato successivamente avvistato lungo via Santa Caterina e poi in via Borgonovo San Lorenzo. Le sue tracce sono state perse dopo via Argine San Giorgio.

Anche questo furto risulta sospetto, soprattutto se collegato alle razzie di furgoni delle ore scorse tra Parmense e Reggio Emilia: tre dei veicoli, come già riferito, sono stati abbandonati dai ladri dopo inseguimenti coi carabinieri, rispettivamente nei pressi del ponte Verdi di San Daniele Po e a Polesine-Zibello. In considerazione del fatto che a fine ottobre era stato tentato un colpo al polo logistico di località La Secca utilizzando proprio furgoni ed un escavatore, non si esclude che una banda stesse pianificando un altro assalto alla logistica. Ipotesi investigativa al vaglio delle forze dell’ordine.

La macchina operatrice sottratta a Monticelli potrebbe anche essere ricondotta ad un colpo su commissione. Il fatto che siano state poi percorse “strade basse” di campagna lascia intendere la volontà dei ladri di non essere immortalati da telecamere di videosorveglianza o lettori targhe.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400