L'ANALISI
14 Novembre 2025 - 18:26
RIVAROLO DEL RE - È pronto ad andare in caserma a sporgere denuncia il sindaco di Rivarolo del Re Luca Zanichelli, se il responsabile dell’abbattimento del palo del Velo Ok di Villanova non andrà spontaneamente ad ammettere le proprie responsabilità in Municipio. «Ogni anno spendiamo molti soldi per cartelli stradali abbattuti e altri danni alla segnaletica. È ora di cambiare». ha dichiarato.
«Non capisco dove sia il limite tra il rispetto, la serietà e l’onestà. Una distrazione involontaria può capitare tranquillamente. Perché allora non segnalarlo? È una mera questione di rispetto per la cosa pubblica, serietà, onestà. Perché non informare il Comune dell’accaduto rendendosi disponibili a risarcire il danno?»
Zanichelli ha precisato che, grazie alle numerose telecamere presenti sul tracciato della strada, non sarà un problema risalire all’autore dell’uscita di strada. «Non capisco dove sia il limite tra il rispetto, la serietà e l’onestà. Una distrazione involontaria può capitare tranquillamente. Perché allora non segnalarlo? È una mera questione di rispetto per la cosa pubblica, serietà, onestà. Perché non informare il Comune dell’accaduto rendendosi disponibili a risarcire il danno? Ormai abbiamo telecamere ovunque. Oltre a risarcire il danno, si paga una multa. Ora controlleremo le registrazioni del sistema di videosorveglianza comunale e procederemo con la denuncia», conclude.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris