L'ANALISI
PIADENA DRIZZONA
04 Novembre 2025 - 11:32
									PIADENA DRIZZONA - I carabinieri della Stazione di Gussola hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 68 anni, residente in provincia di Como, che nel pomeriggio del 18 ottobre scorso, alla guida di un’auto di sua proprietà, aveva avuto un incidente stradale nel comune di Piadena Drizzona.
La pattuglia di Gussola era stata inviata sul posto dopo la segnalazione di un sinistro tra due veicoli. Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che un’auto aveva tamponato un motociclo. Dopo i rilievi, i militari hanno accompagnato il 68enne all’ospedale di Cremona, dove — tenuto conto della dinamica dell’incidente e del suo evidente stato di alterazione — hanno chiesto ai sanitari di eseguire gli accertamenti clinici per verificare la presenza di alcol nel sangue.
Gli esiti hanno confermato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di quasi 1,40 g/l, quasi il triplo del limite consentito. Accertato lo stato di alterazione psicofisica durante la guida e considerata l’aggravante di aver provocato un incidente, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e gli è stata ritirata la patente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012 
Server Provider: OVH s.r.l.   Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris