L'ANALISI
16 Ottobre 2025 - 20:23
CASALMAGGIORE - Sorpresa e grande contentezza per Dina Belletti che ieri, mercoledì 15 ottobre 2025, ha compiuto cento anni. Un anniversario importante per la festeggiata di Roncadello che, circondata dall’affetto dei figli, nipoti e pronipoti, ha vissuto una giornata dal sapore celebrativo con la sua solita energia e vivacità.
Anche il sindaco Filippo Bongiovanni e il parroco di Cicognara don Alessandro Maffezzoni sono passati per salutarla e farle gli auguri di persona.
Originaria di Pomponesco, con il marito Lino Boni, commerciante di bestiame, si trasferì a Viadana negli anni Sessanta. Di lì a poco, per un breve periodo, insieme a Lino gestì il bar di Vicomoscano. Poi il trasferimento nel casalasco, nella frazione della città maggiorina, dove risiede.
Mamma di Alfredo, Tino, Fabrizia e Monica, ha poi trascorso gli anni a crescere i propri figli. Il quartogenito divenne l’allenatore della Casalese mentre uno dei suoi nipoti, Andrea Solimei, al momento gestisce l'azienda Sol.Pel.Otic fondata dal nonno Carlo. Domenica la grande festa con tutto il parentado al ristorante.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris