L'ANALISI
03 Ottobre 2025 - 17:28
PIZZIGHETTONE - Sono usciti di casa per tre quarti d’ora e al rientro hanno trovato la finestra spalancata e la casa a soqquadro: brutta sorpresa per una coppia residente a Roggione, che ieri mattina ha subito un furto in abitazione.
Il colpo è stato successivamente denunciato ai carabinieri della stazione locale, che hanno compiuto un sopralluogo e avviato le indagini. Dalla casa sono spariti gioielli e ricordi di famiglia, un bottino non quantificato con precisione ma che ha un valore non soltanto economico.
Stando alle testimonianze di alcuni residenti della frazione pizzighettonese, la banda sarebbe fuggita a bordo di un’auto bianca e uno dei ladri è stato descritto come giovane, con mascherina calata sul volto e zaino sulle spalle.
Per introdursi nell’abitazione i malviventi si sono arrampicati fino a raggiungere la finestra del primo piano, poi forzata. Un modus operandi ricorrente, che viene replicato a qualsiasi ora del giorno.
Nel caso del furto di Roggione, tutto è avvenuto tra le 9.15 e le 10 (quando marito e moglie sono usciti e poi rientrati). Probabile che i ladri li stessero tenendo d’occhio a debita distanza, per poi entrare in azione appena si sono allontanati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris