Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Incidente fatale al porto canale: muore un 61enne

L'uomo sarebbe stato schiacciato da un container che è scivolato fuori dal rimorchio del camion su cui stava caricando materiale. I soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Ottobre 2025 - 12:28

Sanità: bimba arriva morta con 118 a pronto soccorso Siena

Foto: FotoLive/Leonardo Calvi

CREMONA - Un terribile incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 11.20 al porto canale in via della Conca 3 a Cremona, è costato la vita a un 61enne conducente di camion. Il terribile episodio si è verificato in una ditta di logistica. Sul posto gli ispettori dell'Ats Val Padana, i carabinieri della Radiomobile di Cremona e i vigili del fuoco. Presenti anche i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'automedica, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. 

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Radiomobile di Cremona, un camion di una ditta esterna, condotto dal 61enne, è entrato nella ditta di logistica per caricare del materiale. Dopo aver caricato un primo container sul rimorchio del mezzo pesante, il mulettista è andato a prendere un secondo container. Durante l'operazione di aggancio al rimorchio, il secondo container ha toccato il primo, già presente sul mezzo ma non bloccato, facendolo cadere a terra e schiacciando il 61enne, conducente del camion, che in quel momento si trovava fuori dal mezzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400