Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Controlli straordinari dei carabinieri, denunce e patenti ritirate

Nel fine settimana, operazione coordinata dell’Arma nei comuni del territorio: segnalati numerosi casi di guida in stato di ebbrezza, possesso di sostanze stupefacenti, porto di oggetti atti a offendere e violazioni al Codice della Strada

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

10 Settembre 2025 - 12:18

Carabinieri, sei arresti in tre diverse operazioni

VIADANA – Raffica di denunce della Compagnia dei Carabinieri di Viadana nel fine settimana. Nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto della provincia di Mantova, Roberto Bolognesi, e implementati da specifici servizi per prevenire e reprimere la commissione di reati predatori, disposti dal Comandante provinciale dei carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano, è stato eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane e rurali e al contrasto di ogni forma di illegalità, per prevenire la commissione dei reati contro il patrimonio.

Il servizio è stato eseguito da 5 pattuglie dell’Arma dei carabinieri, sia in uniforme sia in abiti civili, impiegando complessivamente 10 unità, nei comuni di competenza della Compagnia.

  • Un 40enne residente a Casteldidone è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,49 g/l: scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e patente ritirata.
  • Un 33enne residente a Dosolo ha riportato un tasso alcolemico di 1,50 g/l: patente ritirata e denuncia all’Autorità Giudiziaria.
  • Un 23enne residente ad Acquanegra sul Chiese è stato trovato in possesso di 1,5 g di hashish e si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per uso di stupefacenti: denuncia, ritiro della patente e segnalazione alla Prefettura di Mantova quale assuntore.
  • Un 24enne di Viadana è risultato con tasso alcolemico di 2,47 g/l e in possesso di 0,5 g di hashish: patente ritirata, denuncia per guida in stato di ebbrezza e segnalazione alla Prefettura quale assuntore.
  • Un 24enne di Marcaria è stato sorpreso alla guida senza aver mai conseguito la patente: denuncia e sequestro del mezzo.
  • Un 21enne di Treviglio (Bergamo), a seguito di un sinistro stradale, è risultato positivo all’ebbrezza alcolica con 1,34 g/l: ritiro della patente e denuncia all’Autorità Giudiziaria.
  • Un 20enne residente a Dosolo è risultato positivo all’uso di stupefacenti: patente ritirata e denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti.
  • Un 38enne di Castellucchio è stato sorpreso con un coltello a serramanico: arma sequestrata e deferimento alla Procura della Repubblica.
  • Un 30enne residente a Reggio Calabria è stato trovato in possesso di una spranga di ferro: sequestro e denuncia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400