Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MARTIGNANA DI PO. IL LUTTO

Cordoglio e dolore per Caretti

Appassionata di canto lirico, era stata nel coro di Viadana e dell’Estudiantina di Casalmaggiore

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

09 Settembre 2025 - 17:09

Cordoglio e dolore per Caretti

MARTIGNANA DI PO - Aveva trovato nel canto lirico la sua passione Maria Letizia Caretti, scomparsa a seguito di malattia a soli 59 anni. La donna era ricoverata all’hospice dell’ospedale Maggiore di Cremona.

Originaria di Cappella di Casalmaggiore, viveva con il marito Giancarlo Bellini a Martignana di Po, dove la coppia si era trasferita dopo il matrimonio. «Mia moglie era una persona semplice – racconta Bellini –, lavorava come impiegata all’Emiliana Parati di Casalmaggiore. Aveva maturato una passione per il canto lirico nel corso degli anni. Non aveva fatto scuole specifiche ma era un soprano autodidatta. Aveva cantato nel coro di Viadana e in quello dell’Estudiantina di Casalmaggiore. Aveva partecipato a diverse iniziative e concerti con entrambi i gruppi.»

Caretti lascia anche i fratelli Gianluca e Franco. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di San Giovanni in Croce, paese di origine del marito. «È stata una sua scelta testamentaria, ha sempre detto che la chiesa di San Giovanni le piaceva molto e allora la messa si terrà lì».

Il funerale sarà giovedì alle 10, con la salma che giungerà direttamente dall’ospedale Maggiore di Cremona. Alle 9.30, sempre in chiesa, verrà recitato il rosario. «Per ricordare Maria Letizia – conclude – chiediamo offerte all’associazione Medea».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400