Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Da 51 anni in Trentino: premiati

In Val Rendena consegnato il ‘Giglio San Giovanni’ agli ospiti affezionati

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

09 Settembre 2025 - 19:11

 Da 51 anni in Trentino: premiatiIn Val Rendena consegnato il ‘Giglio San Giovanni’ agli ospiti affezionati

CASALMAGGIORE - Da mezzo secolo turisti della Val Rendena. Il premio ufficiale che viene organizzato dall’amministrazione comunale di Pinzolo e da quest’anno anche Carisolo, in Trentino, è stato dato a Pierluigi Ghezzi, Carolina Gardani e Nadia Archenti di Casalmaggiore, Angela Manara di Casalmorano e Federico Manara di Cremona.

Si chiama premio Ospite affezionato e viene assegnato a chiunque abbia scelto, da almeno 50 anni, di trascorrere la sua villeggiatura in Val Rendena, nei comuni di Pinzolo (con le frazioni di Madonna di Campiglio e di Sant’Antonio di Mavignola) e Carisolo.

Quest’anno ai premiati di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Sant’Antonio di Mavignola si sono aggiunti anche gli ospiti di Carisolo, su richiesta del rispettivo Comune. Per i turisti casalaschi e cremonesi il soggiorno dura dal 1974, quindi da 51 anni, grazie a una seconda casa di proprietà. Il riconoscimento è il Giglio di San Giovanni, opera del maestro orafo Mastro 7, che rappresenta la gratitudine dell’ambito turistico nei confronti dei suoi ospiti più affezionati.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Giardino di Campiglio, alla presenza di cittadini che risiedono stabilmente nei luoghi e istituzioni. Hanno preso parte all’iniziativa i sindaci Michele Cereghini (Pinzolo), Matteo Leonardi (Tre Ville), Dario Polli (Carisolo) e il presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Tullio Serafini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400