L'ANALISI
06 Agosto 2025 - 19:35
CREMONA - Una lite con insulti e sputi fra due passeggeri per l’aria condizionata è scoppiata questa mattina verso le 10 su un autobus della linea E in via Giuseppina ed è divampata fino a provocare l’intervento della polizia, giunta sul posto con due equipaggi.
Al litigio hanno assistito, allibiti, i passeggeri, costretti a scendere dal mezzo per permettere alla polizia di effettuare gli accertamenti. In seguito sono stati fatti salire su un altro autobus, arrivato appositamente. Per questo, uno dei due contendenti, quello che avrebbe attaccato briga, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.
I due protagonisti sono due soggetti già noti alle forze dell’ordine che dalle parole e alle ingiurie sono passati agli spintoni. Si tratta di un uomo di circa trent’anni che ha cominciato ad insultare una 50enne che non ha esitato a replicare a tono.
L’uomo quindi oltre a prenderla a male parole le ha sputato addosso e a quel punto è intervenuto un altro passeggero in difesa della donna. L’autista a quel punto ha fermato il mezzo e aperto le portiere e il trentenne ne ha approfittato per scendere e scappare, non senza prima aver strappato di mano il borsello al passeggero. Il quale si è gettato subito all’inseguimento e ha bloccato il soggetto recuperando il maltolto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris