L'ANALISI
CASTELLEONE
04 Agosto 2025 - 12:11
CASTELLEONE – È stata individuata e denunciata la presunta responsabile del furto aggravato di un portafoglio avvenuto all’interno di un supermercato del paese. Si tratta di una donna di 51 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici.
Il fatto risale allo scorso aprile, quando una cliente aveva denunciato ai carabinieri della Stazione di Castelleone di essere stata derubata mentre faceva la spesa. La donna aveva raccontato di essersi accorta, una volta giunta alle casse, della sparizione del portafoglio che aveva riposto nella tasca del carrellino.
I militari hanno immediatamente avviato le indagini e acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza del punto vendita. La visione dei filmati ha permesso di ricostruire l’intera dinamica: una donna, entrata nel supermercato insieme a due uomini, si era avvicinata alla vittima e, sfruttando un attimo di distrazione, si era chinata per sottrarre il portafoglio dal carrello. I tre erano poi usciti insieme, salendo su un’auto di cui è stata identificata la targa.
Il veicolo, risultato a noleggio, è stato successivamente controllato su strada dalle forze dell’ordine. Tra i passeggeri c’era anche una donna, recentemente denunciata per reati simili. I Carabinieri di Castelleone, confrontando le immagini della sorveglianza con una foto aggiornata della sospettata, hanno confermato la corrispondenza.
Per questo motivo, la 51enne è stata denunciata per furto aggravato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris