L'ANALISI
CASALMORANO
04 Agosto 2025 - 11:34
CASALMORANO - È stata lei stessa a consegnare ai Carabinieri un’arma detenuta senza autorizzazione durante un intervento a seguito di una lite avvenuta tra mezzanotte e l’una di domenica notte a Casalmorano. I militari della Stazione di Soresina, giunti sul posto su richiesta, hanno ricevuto spontaneamente dalla donna una vecchia pistola custodita all’interno della sua autovettura.
Non solo: la stessa ha fornito ai Carabinieri precise indicazioni sul luogo in cui altre armi erano nascoste lungo la SP 498. L’immediato intervento sul posto ha permesso di recuperare altre tre armi, tra cui due carabine prive di matricola, occultate a ridosso di un guardrail, proprio come indicato dalla donna.
Dopo gli accertamenti svolti presso la Stazione Carabinieri di Soresina, la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Cremona per porto abusivo di armi. Le armi sono state sequestrate e saranno oggetto di approfondite indagini da parte dei Carabinieri per accertarne la provenienza. Si ipotizza che la pistola consegnata possa essere stata ereditata da un parente e mai regolarmente dichiarata, mentre rimane da chiarire l’origine delle armi nascoste lungo la strada.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris