L'ANALISI
24 Luglio 2025 - 20:35
CREMONA - Sono stati finalmente riparati i due ascensori dei binari 1 e 3 della stazione ferroviaria, appositamente installati per permettere ai portatori di handicap fisico di transitare liberamente da e verso le banchine dove corrono i treni.
Nei giorni scorsi, a seguito delle segnalazioni dei cittadini — che denunciavano una totale mancanza di chiarezza sul motivo del malfunzionamento — Rete ferroviaria italiana aveva fatto sapere che il guasto si sarebbe risolto nell’arco della giornata. Il primo cittadino a lanciare l’allarme era stato un viaggiatore disabile proveniente da Milano, che aveva pubblicato sui social un video di denuncia chiosato dal commento: «Cremona, scale, l’ascensore è fuori uso e io non posso uscire dalla stazione perché non c’è uno scivolo. Non c’é nulla, niente. Una follia».
Alla protesta del viaggiatore anonimo era poi seguita quella di alcuni cremonesi che avevano tentato di far luce sulla questione, interpellando la biglietteria della stazione.
Gli ascensori, alle 18.45 di ieri, erano ancora fuori uso. Oggi, invece, i due dispositivi hanno ripreso la loro regolare attività.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris