Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Nuovo ponte sul Po: iniziati gli ultimi sondaggi geotermici

Il piano sarà pronto entro un mese, ma la realizzazione è legata ai fondi. L'Anas ha risorse solo per la fase progettuale

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

30 Giugno 2025 - 15:24

Nuovo ponte sul Po: iniziati gli ultimi sondaggi geotermici

CASALMAGGIORE - È arrivato questa mattina il mezzo per eseguire i sondaggi geotermici necessari alla costruzione del nuovo ponte sul Po tra Casalmaggiore e Colorno. Mancano due sondaggi finali che saranno completati a breve, dopodiché il progetto definitivo sarà pronto entro un mese.

Lo ha confermato Alessandro Fadda, presidente della Provincia di Parma, durante il consiglio comunale straordinario che si è tenuto a Casalmaggiore qualche giorno fa. Fadda ha precisato che i finanziamenti restano incerti, poiché Anas, subentrata alla Provincia, non dispone ancora delle risorse per la realizzazione dell'opera ma solo per il progetto esecutivo. Gianpaolo Monteverdi, dirigente del settore Infrastrutture, ha aggiunto: “Ci sono stati tanti problemi, ma siamo più veloci della media italiana sui lavori pubblici”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400