Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. CROCE ROSSA

La salute fa rima con solidarietà

Obiettivo prevenzione: in centro stand per misurare glicemia, pressione e colesterolo. Poi lezioni sulle manovre salvavita per i bambini e domani camminata del soccorritore e festa

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Giugno 2025 - 16:17

La salute fa rima con solidarietà

CREMA - Croce Rossa in prima fila, in questi giorni, nella prevenzione sul versante della salute. In concomitanza con la festa che sta animando il piazzale davanti alla sede del comitato cittadino e che si concluderà domani sera, i volontari sono impegnati in diverse attività in centro città e non solo.

Questa mattina, in particolare, è stato allestito in via Mazzini uno stand per la valutazione gratuita dei parametri vitali. Decine le persone che si sono fermate davanti alla galleria Vittorio Emanuele e si sono sedute per un controllo del colesterolo, della pressione e della glicemia. Al lavoro le operatrici dell’associazione.

Una proposta che le volontarie replicheranno anche domani, sempre dalle 9 sino all’ora di pranzo, stavolta però davanti alla sede. E sempre nell’area della festa, in questi giorni, gli istruttori della Cri hanno promosso una lezione informativa sulla disostruzione pediatrica. Un appuntamento gratuito che ha permesso a diversi genitori e non solo imparare gesti semplici ma fondamentali, che possono salvare una vita.

Domani, inoltre, tutti in cammino o di corsa, per una iniziativa podistica non competitiva, con la ‘Cammina&Soccorri’. Ritrovo alle 8.30 e percorso cittadino di sette chilometri. La partenza e l’arrivo saranno sempre dalla festa.

Ovviamente la terza edizione della manifestazione, in questi giorni, ha rappresentato anche un’occasione di svago. Il servizio cucina assicurato dai volontari e poi l’intrattenimento musicale con i concerti che hanno animato ogni serata.

Domani il gran finale. Dalle 21 attesi i Vagabondi, tribute band dei Nomadi, per un live che si annuncia all’insegna dei grandi successi della band. Sempre in serata, con inizio alle 21.30, si terranno le finali del torneo di calciobalilla, le cui fasi eliminatorie si sono disputate durante i primi tre giorni della manifestazione.

Il tutto per raccogliere fondi in favore dell’associazione garantendo così un supporto economico alle numerose attività di volontariato che vengono portate avanti durante l’anno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400