Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL SOGNO È REALTÀ: LA FESTA DELLA PROMOZIONE

Amarsi ancora... La proposta di matrimonio con Stroppa come ‘testimone’

Filippo e Alessandra dicono 'sì' tra cori e lacrime. Una scena che ha conquistato il cuore dei tifosi: Filippo si è inginocchiato davanti ad Alessandra in mezzo al campo con l’anello

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

02 Giugno 2025 - 21:53

Amarsi ancora... La proposta di matrimonio con Stroppa come ‘testimone’

Alesandra, Filippo e mister Stroppa

CREMONA - La festa per la promozione in serie A della Cremonese ha regalato emozioni a non finire. Ma tra cori, fumogeni e applausi, c’è stata una scena che ha fatto commuovere davvero tutti: quella di Filippo e Alessandra, coppia di Pescarolo, che ha deciso di suggellare il loro amore proprio nel campo dello stadio Zini, nel cuore della festa grigiorossa.

Filippo, con la voce tremante e il cuore in gola, si è inginocchiato davanti ad Alessandra, l’anello in mano. Un gesto semplice ma potentissimo, reso unico dall’atmosfera magica della promozione. A ‘officiare’ idealmente la scena c’era un testimone d’eccezione: mister Giovanni Stroppa, che ha assistito divertito e commosso, applaudendo. «Ragazzi, purtroppo non vi posso sposare io però...» ha detto l’allenatore di Mulazzano sorridendo.

«Avevo avanzato la prima proposta ad Alessandra durante una partita della Cremo, in curva, sulle note di Amarsi ancora — racconta Filippo con un sorriso —. Diciamo che questa mi è sembrata l’occasione perfetta. La Cremo è parte della nostra storia, e oggi abbiamo coronato due sogni: la serie A e il nostro futuro insieme».

Alessandra ha detto tra le lacrime e gli abbracci, mentre la curva intonava cori, quasi a fare da colonna sonora involontaria a un momento indimenticabile. Una scena da film, tra passione calcistica e amore vero, che ha reso la notte dello Zini ancora più speciale. Perché certe emozioni, a Cremona, non passano mai di moda. E alcune storie, come quella di Filippo e Alessandra, nascono proprio all’ombra di una bandiera grigiorossa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400