L'ANALISI
31 Maggio 2025 - 21:07
POMPONESCO - Grande festa alla Fondazione Mazzucchini per Giacomina Brunelli, che ha compiuto 105 anni.
«Non pensavo di arrivare così avanti», ha detto la signora, emozionata, e a chi le chiedeva quale sia stato il trucco per invecchiare così bene ha risposto: «Sicuramente senza pensarci, è ancora un segreto anche per me!». Giacomina è entrata alla casa di riposo di Pomponesco nel lontano del 2006, all’ingresso l’infermiera doveva decidere in che camera metterla e la signora Gesuina si è subito offerta di condividere la stanza, dando vita a una grande amicizia.
Erano due vedove che si facevano tanta compagnia, non hanno mai litigato e si sono volute bene sino alla scomparsa di Gesuina. Ora la signora Brunelli si rammarica un po' per il fatto di non avere più nessuno dei suoi cari, ma ormai tutta la Fondazione Mazzucchini è la sua famiglia.
Alle festa di compleanno sono intervenuti il sindaco Giuseppe Baruffaldi, il presidente della casa di riposo Claudio Formici e gli operatori della struttura. Giacomina ha ricevuto gli auguri anche da tantissimi amici, vecchi compaesani e conoscenti e ha siglato il suo compleanno con un consiglio: «Fate figli, perché la vita è quando c’è una famiglia».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris