L'ANALISI
POLIZIA INTERCOMUNALE OGLIO PO
26 Maggio 2025 - 05:05
Il centro di Piadena Drizzona e il comandante Armando Aversa
PIADENA DRIZZONA/TORRE DE' PICENARDI - Sabato sera la Polizia Intercomunale Oglio Po ha avviato i servizi straordinari di controllo del territorio, interventi integrati di sicurezza urbana programmati a seguito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dello scorso 8 maggio. Come spiega il commissario capo Armando Aversa, comandante della Polizia intercomunale, «sono stati impiegati quattro operatori, attivi dalle 19 alle 24 sui territori di Piadena Drizzona e Torre de’ Picenardi». Al termine della serata, il bilancio è stato positivo: 18 veicoli controllati, 11 persone identificate, un intervento in zona Italmark su segnalazione di una cittadina, sette sanzioni elevate al Codice della Strada e un monitoraggio attento della zona della stazione ferroviaria di Piadena, che non ha fatto emergere criticità particolari.
«Per me si tratta di un inizio positivo – sottolinea Aversa – seguiranno altri controlli nei mesi di giugno e luglio e sicuramente abbiamo margini di miglioramento».
L’obiettivo è garantire una presenza costante e visibile sul territorio, rispondendo alle esigenze di sicurezza urbana e rafforzando la percezione di controllo da parte dei cittadini. I prossimi interventi, già pianificati, continueranno a concentrarsi sulle aree sensibili dei Comuni del comprensorio Oglio Po.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris