L'ANALISI
17 Maggio 2025 - 18:01
MONTICELLI D'ONGINA - Scontro tra un’auto e una moto nel pomeriggio in località La Secca lungo la strada provinciale 462: ha perso la vita una donna di 44 anni di Cremona. È Sonia Bonoli, infermiera dell’Asst di Cremona che lavorava in Terapia intensiva e al Coordinamento donazione e prelievo organi e tessuti.
Ferito anche un uomo che viaggiava su un’altra moto, caduta in seguito allo schianto, e i quattro occupanti della vettura.
Sul posto l’auto infermieristica del 118 di Fiorenzuola d’Arda, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monticelli e l’auto medica del 118 dell’ospedale di Cremona. Impegnati anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola d’Arda, i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola e della stazione di Monticelli.
In base a quanto è stato possibile apprendere le due moto viaggiavano sul rettilineo mentre la vettura, di invitati a un matrimonio, stava svoltando nella cascina La Secca per l’evento. Sul posto anche il sindaco Gimmi Distante che avrebbe dovuto celebrare il matrimonio.
A rianimare a lungo la donna, purtroppo invano, è stato un medico che si trovava sulla statale 462 e si è prodigato per i soccorsi prima dell’arrivo delle ambulanze.
«La notizia è di quelle che lasciano senza parole, attoniti - inizia così il messaggio di cordoglio dell'Asst di Cremona -. Questo è lo stato d'animo dei moltissimi colleghi dell'Asst di Cremona che la conoscevano. Professionista apprezzata per la passione e l'energia con le quali svolgeva il suo lavoro di infermiera della Terapia intensiva e attualmente del Coordinamento per la donazione di organi e tessuti. Il pensiero di vicinanza della direzione strategica e di tutti i dipendenti dell'Asst va al marito e collega (infermiere del Pronto soccorso) e ai famigliari».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris