L'ANALISI
06 Maggio 2025 - 20:34
CREMONA - Lite tra due mamme davanti alla scuola elementare delle loro figlie, la Bianca Maria Visconti, in via Giuseppina, mentre i piccoli stavano per entrare. Altre mamme sono intervenute per dividerle. Parapiglia, urla, intervento della Squadra volante e dell’ambulanza. È accaduto questa mattina e la notizia è rimbalzata sul Gruppo social ‘Non sei cremonese se...’ E giù commenti sulla sicurezza.
«Nessuna rissa e nessun ferito», hanno precisato in Questura, ma, appunto, una lite che ha coinvolto due mamme «per futili motivi», più precisamente, «per motivi personali, una inimicizia che perdura da tempo».
La verità di una delle due mamme coinvolte: «Non si è tratto di una rissa, ma di una aggressione unilaterale, in quanto io sono una delle due mamme nonché colei che è stata aggredita prima verbalmente e poi con le mani, per motivi non a me attribuibili. Io non ho reagito se non di cercare di tutelare mia figlia che era vicino a me e piangeva disperata. Sono dovuti intervenire alcuni genitori per tirala via, ma facevano fatica, e tutto davanti a mia figlia e a tanti altri bambini. All’arrivo delle forze dell’ordine, la donna ha reagito molto male anche nei loro confronti, tirando anche oggetti a terra. È stata poi trasportata in ospedale per accertamenti».
Sui social, un testimone ha scritto: «Io sono passato di lì che già c’era la polizia e da quello che ho sentito c’era una mamma fuori di testa che ha aggredito senza motivo una mamma (che sotto shock non ha neanche reagito) sotto gli occhi della figlioletta, e che all’arrivo della polizia ha cercato di aggredire anche altre mamme che erano lì presenti».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris