L'ANALISI
06 Maggio 2025 - 20:06
CREMONA - Salvo nuovi diluvi, hanno le ore contate le grosse buche che con il tempo si sono formate nello spiazzo adibito a parcheggio utilizzato dagli utenti dei campi di padel, tennis e di beach volley gestiti da CremonArena in zona Po. L’area, a cui si accede scendendo da via del Porto, è pavimentata a calcestre e nel tempo si sono formate grandi voragini. Ma oggi dovrebbero entrare in azione macchine e operai.
Lo spiega l’assessore Luca Zanacchi: «Abbiamo già dato mandato ad Aem di intervenire per spianare e chiudere le buche e, per la verità, l’apposita macchina era già stata portata sul posto a metà aprile. Purtroppo però una serie di giornate di pioggia ha costretto Aem a spostare l’intervento. Che quindi prende il via domani».
E l’area sarà pronta prima della Fiera di San Pietro. Il dettaglio dell’intervento lo spiega il direttore tecnico di Aem, Annalisa Bonini: «Sarà portato sul posto del materiale inerte con cui saranno colmate le buche. Poi una macchina speciale spianerà e regolarizzerà il terreno. I lavori potranno durare due giorni, vista l’ampiezza dell’area. Si tratta di una soluzione comunque temporanea per un’area che viene utilizzata più del solito dal momento che nel parcheggio del piazzale Azzurri d’Italia alcuni posti auto sono inagibili per i lavori».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris