L'ANALISI
02 Maggio 2025 - 15:33
VIADANA – Serata intensa quella di martedì 30 aprile 2025 per i carabinieri della Compagnia di Viadana, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di competenza. L’operazione rientra nel piano di sicurezza predisposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Mantova Roberto Bolognesi, e attuato su disposizione del Colonnello Vincenzo Di Stefano, Comandante Provinciale dei Carabinieri.
Cinque pattuglie dell’Arma, per un totale di dieci militari in uniforme e in borghese, hanno monitorato le aree urbane e rurali con l’obiettivo di prevenire reati contro il patrimonio e accrescere la sicurezza percepita. Nel corso del servizio sono state identificate 53 persone e controllati 48 veicoli. Due conducenti sono stati sanzionati per violazioni amministrative.
Tre automobilisti – un 19enne e una 32enne di Viadana, e un 38enne di Pomponesco – sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici superiori al limite consentito, tra 1,05 e 1,87 g/l. Una quarta persona, una donna di 42 anni, si è rifiutata di sottoporsi all’alcol test: anche per lei è scattata la denuncia. Le patenti sono state ritirate.
Nel corso dei controlli è stato inoltre arrestato un 70enne di origini serbe, domiciliato a Monzambano. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione per riciclaggio e deve scontare una pena di 2 anni e 8 mesi. Fermato insieme alla compagna, una 46enne residente a Volta Mantovana, è stato trovato in possesso di un attrezzo agricolo risultato rubato. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, sia in città che nelle zone rurali, con l’obiettivo di prevenire furti in abitazione e reati contro il patrimonio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris