Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Al via il 20 maggio i lavori di ripristino del bocciodromo

L’intervento durerà 13 settimane. Sono previsti una nuova copertura con posizionamento di pannelli solari, il rifacimento della controsoffittatura, la sistemazione delle sei corsie da gioco interne e la realizzazione delle due esterne

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

22 Aprile 2025 - 16:15

Al via il 20 maggio i lavori di ripristino del bocciodromo

CREMA - I lavori di ripristino del bocciodromo comunale di via Indipendenza inizieranno il 20 maggio. Lo ha comunicato oggi Marco Giunio De Sanctis, presidente della Federazione italiana bocce, che ha in gestione l’impianto sportivo fino al 2040.

In una lettera indirizzata al responsabile locale Antonio Vannucchi e a tutte le società bocciofile, oltre che al Comune, De Sanctis ha fornito tutti i dettagli. «In riferimento al bocciodromo di Crema ho il piacere di comunicarvi che, con delibera del 17 ultimo scorso, è stata fissata la data di avvio dei lavori di ripristino non ché di efficientamento energetico dell’impianto, che è quella del 20 maggio. Ciò è stato possibile grazie all’ottenimento del finanziamento di 1.085.000 euro, concesso dal Credito sportivo».

De Sanctis ha poi aggiunto: «Si sottolinea che, oltre ad assicurare l’apertura dell’impianto, i lavori consentiranno di rendere il bocciodromo meno energivoro e, conseguentemente, anche nei mesi invernali, l’impianto potrà essere utilizzato in modo ottimale sotto il profilo economico».

Secondo il cronoprogramma precedentemente inviato al Comune, l’intervento dovrà durare 13 settimane. Sono previsti una nuova copertura con posizionamento di pannelli solari, il rifacimento della controsoffittatura, la sistemazione delle sei corsie da gioco interne e la realizzazione delle due esterne. Il bocciodromo è chiuso dal 25 luglio 2023 in quanto dichiarato inagibile, dopo la violenta grandinata che ha danneggiato la copertura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400