L'ANALISI
18 Aprile 2025 - 05:10
Angela Tira con la sua équipe
SORESINA - Il Polo Sanitario Nuovo Robbiani compie un deciso passo avanti nella prevenzione e diagnosi del tumore al seno grazie all’acquisizione e attivazione del nuovo mammografo ‘GE Senographe Pristina’.
Tantissimi i vantaggi: migliora la qualità e la precisione delle immagini, consente diagnosi più tempestive e riduce significativamente il rischio di falsi positivi e negativi. Il punto di forza principale è la possibilità di eseguire esami di tomosintesi, una tecnica avanzata che restituisce una scansione 3D della mammella. Questo permette una visualizzazione a strati sottili del tessuto, rendendo più semplice l’individuazione di anomalie, specialmente nei casi di seno denso. Oltre all’efficacia clinica, l’apparecchiatura è pensata per mettere al centro il benessere della donna.
«L’acquisto del Senographe Pristina rappresenta un grande passo avanti – ha dichiarato la dottoressa Angela Tira, senologa del Nuovo Robbiani –. Siamo impegnati nel garantire alle nostre pazienti strumenti diagnostici all’avanguardia, che coniughino sicurezza, accuratezza e comfort, rafforzando il nostro impegno nella lotta contro il tumore al seno».
Il team di senologia è composto, oltre che da Tira, anche dal dottor Roberto Cesarotti, con il supporto delle tecniche di radiologia Liliana Accardo, Debora Compiani e Silvia Galli, figure altamente qualificate che affiancano con professionalità e competenza il lavoro dei medici specialisti.
L’innovazione tecnologica si affianca anche a un’offerta accessibile. Le pazienti possono usufruire dei servizi aderendo ai programmi di screening di Ats Valpadana, oppure tramite un pacchetto dedicato comprensivo di mammografia, ecografia e visita senologica. Il pacchetto può essere prenotato online tramite il sito nuovorobbiani.it, telefonicamente al numero 0374-415901, o recandosi direttamente agli sportelli del polo sanitario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris