Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BLITZ DELL'ARMA

Arrestato a Soresina spacciatore 22enne

Scoperto durante un'operazione di controllo del territorio dei carabinieri. Inoltre sequestri e sanzioni per stupefacenti e violazioni igieniche

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Aprile 2025 - 14:43

Arrestato a Soresina spacciatore 22enne

SORESINA - Una persona è stata arrestata a Soresina e una segnalata alla Prefettura a Crema per possesso di stupefacenti per uso personale. Un 22enne è stato arrestato a Soresina per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Fermato per strada e controllato, nel corso della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di otto involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di sei grammi, di un panetto e due pezzi di hashish del peso totale di sessanta grammi e di due sigarette artigianali contenenti sostanza stupefacente, di un bilancino elettronico di precisione, di materiale per il confezionamento e della somma in contanti di oltre 500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Tutto è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato. È stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma Santa Lucia in attesa del rito direttissimo fissato per oggi, quando l’arresto è stato convalidato e il 22enne è stato condannato a 6 mesi di reclusione e 800 euro di multa e rimesso in libertà.

Questo è una dei risultati ottenuti la mattina del 15 aprile 2025 dal Comando Provinciale dei carabinieri di Cremona, con il supporto del Nas di Cremona, ha svolto un nuovo servizio coordinato di vigilanza sul territorio provinciale, con l’impiego di 25 pattuglie e 70 militari, alcuni dei quali in abiti civili, con particolare attenzione ai comuni di Cremona, Crema, Casalmaggiore, Soresina e Piadena.

Obiettivo del servizio era la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica con il contrasto a condotte che impediscono la fruibilità e l’accessibilità a determinate aree urbane, sanzionabili con gli ordini di allontanamento, ed alla vendita di alcol ai minori. Dalle 8 alle 14, i controlli straordinari hanno interessato le principali piazze dei centri cittadini, nonché le vie adiacenti alle stazioni ferroviarie e degli autobus, aree considerate particolarmente sensibili sotto il profilo della sicurezza urbana. Nel complesso, sono state identificate 381 persone, diverse delle quali con precedenti, e condotte verifiche su 187 veicoli. Sono stati controllati 20 locali pubblici tra bar e sale slot. 

Inoltre, i Nas hanno effettuato accertamenti in alcuni esercizi pubblici del capoluogo. In uno di essi sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie che hanno portato a una sanzione amministrativa di 1.000 euro per violazione della normativa sulla sicurezza alimentare.

Invece, i carabinieri di Crema hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un giovane. Fermato e controllato mentre era a piedi per le vie del centro di Crema, è stato trovato in possesso di oltre un grammo di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato e il giovane segnalato all’Autorità amministrativa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400