Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Violazione delle misure cautelari: 41enne arrestato per stalking

Scoperto dai carabinieri a 100 metri dalla casa della vittima con un coltello

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Aprile 2025 - 17:29

Alcool alla guida causa due gravi incidenti

BASSA PIACENTINA - Nonostante fosse già sottoposto a misure cautelari per stalking, ha continuato a frequentare la zona da cui gli era stato imposto di stare lontano, arrivando persino a citofonare più volte all’abitazione della vittima con un coltello in tasca.

Ecco perché per un 41enne si sono aperte le porte del carcere: lo ha deciso il gip del tribunale di Piacenza, che ha firmato un’ordinanza di aggravamento delle misure cautelari alle quali era già sottoposto e che ha continuamente violato. Già destinatario dal 30 gennaio scorso di un divieto di avvicinamento all’ex fidanzata, del divieto di dimora in un paese della Bassa Piacentina e dell’obbligo di firma presso i carabinieri di Modena dove risiede, ha violato tutte le prescrizioni.

In primis, ha continuato a vivere nel paese vietato e si è recato più volte nei pressi dell’abitazione della giovane donna. Fino a quando pochi giorni fa i carabinieri lo hanno fermato a 100 metri dalla casa della vittima con un coltello lungo 20 centimetri, di cui 9 di lama.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400