L'ANALISI
14 Aprile 2025 - 17:29
BASSA PIACENTINA - Nonostante fosse già sottoposto a misure cautelari per stalking, ha continuato a frequentare la zona da cui gli era stato imposto di stare lontano, arrivando persino a citofonare più volte all’abitazione della vittima con un coltello in tasca.
Ecco perché per un 41enne si sono aperte le porte del carcere: lo ha deciso il gip del tribunale di Piacenza, che ha firmato un’ordinanza di aggravamento delle misure cautelari alle quali era già sottoposto e che ha continuamente violato. Già destinatario dal 30 gennaio scorso di un divieto di avvicinamento all’ex fidanzata, del divieto di dimora in un paese della Bassa Piacentina e dell’obbligo di firma presso i carabinieri di Modena dove risiede, ha violato tutte le prescrizioni.
In primis, ha continuato a vivere nel paese vietato e si è recato più volte nei pressi dell’abitazione della giovane donna. Fino a quando pochi giorni fa i carabinieri lo hanno fermato a 100 metri dalla casa della vittima con un coltello lungo 20 centimetri, di cui 9 di lama.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris