L'ANALISI
02 Aprile 2025 - 15:17
CASTELLEONE - I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 45 anni. Ieri pomeriggio, verso le 15.30, la pattuglia della Radiomobile si trovava sulla provinciale 415 nel comune di Castelleone e ha notato che un’auto, alla vista del mezzo di servizio, è entrata in una piazzola di sosta e si è fermata.
I militari hanno seguito il mezzo e hanno identificato i due occupanti, sentendo provenire dall’abitacolo un forte odore di alcol e accertando che il conducente era in evidente stato confusionale per avere abusato di alcolici. Inoltre, il conducente aveva tra i sedili anteriori una bottiglia di birra parzialmente consumata e nell’auto erano presenti numerose bottiglie di birra vuote.
Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di poco inferiore a 1,50 g/l, il triplo del consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i carabinieri hanno denunciato il 45enne all’Autorità Giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris