L'ANALISI
28 Marzo 2025 - 17:56
PONTIROLO - Attimi di preoccupazione ieri pomeriggio a Pontirolo, frazione di Piadena Drizzona, dove si è aperta una piccola voragine lungo una strada. A notare per primi il cedimento sono stati alcuni residenti, che hanno subito allertato il Comune.
Sul posto è intervenuto personalmente il sindaco Federica Ferrari, che ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione e ha disposto l’immediata chiusura al transito dell’area interessata, vietando il passaggio sia di pedoni che di veicoli per motivi di sicurezza.
«Meglio non rischiare – ha spiegato il sindaco – sotto c’era il vuoto e non potevamo sapere quanto estesa fosse la cavità».
In serata il problema è stato risolto grazie all’intervento tempestivo di un’impresa incaricata dal Comune, che ha provveduto a riempire il buco e a ripristinare le condizioni di stabilità.
La zona è ora nuovamente sicura e la viabilità è stata ripristinata, ma l’episodio ha messo in evidenza l’importanza di interventi rapidi e coordinati per garantire la sicurezza nelle piccole realtà del territorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris