Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Maxi buca in corso Vittorio Emanuele II, auto danneggiata

Le precipitazioni delle ultime ore stanno rendendo davvero al limite del transitabile anche la carreggiata del ponte sul Po

Mauro Cabrini

Email:

mcabrini@laprovinciacr.it

14 Marzo 2025 - 16:09

Maxi buca in corso Vittorio Emanuele II, auto danneggiata

CREMONA - Non una voragine, ma poco ci manca: presumibilmente a causa della pioggia delle ultime ore, una buca larga e profonda si è aperta stamattina lungo corso Vittorio Emanuele II, nella parte più vicina a piazza Cadorna, e una delle auto in transito è rimasta bloccata con una ruota. Recuperata la vettura, grazie all’intervento di alcuni passanti e degli esercenti, sono stati gli agenti della polizia municipale a regolare il traffico e a richiedere adeguata segnaletica. Dopo verifica e controlli specifici, lavori per sistemare l’asfalto.


Sempre le precipitazioni delle ultime ore stanno rendendo davvero al limite del transitabile la carreggiata del ponte sul Po tra Cremona e Castelvetro Piacentino, per altro da tempo tutt’altro che in buone condizioni: particolarmente danneggiata risulta la porzione piacentina, dove sia in direzione Castelvetro che verso Cremona avvallamenti e buche punteggiano senza soluzione di continuità l’asfalto. E inevitabilmente, ancora una volta, in attesa dell’intervento di riqualificazione si stanno già alzando le legittime proteste degli automobilisti che vedono pneumatici e cerchioni a rischio e la sicurezza messa a repentaglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400