L'ANALISI
22 Marzo 2025 - 20:06
CREMA - Una sperimentazione che Autoguidovie metterà in atto a partire da lunedì. Modifiche di percorso che interessano i pendolari cremaschi che utilizzano i pullman di linea ogni giorno per raggiungere l’hub di San Donato M3.
«Verrà modificato il percorso delle corse che, in arrivo a Milano, proseguono per il polo Eni – precisano dalla società che ha in appalto il servizio di trasporto pubblico tra il Cremasco e la metropoli –: le corse non transiteranno da via Impastato, ma da via Marignano, poi proseguiranno lungo via Fabiani e riprenderanno il percorso regolare in viale De Gasperi. La fermata di San Donato M3 verrà dunque effettuata in via Marignano. La fermata De Gasperi/Cancelli viene sostituita da quella Fabiani/De Gasperi».
Da capire l’impatto che queste modifiche avranno sul servizio e se potranno creare disagi ai passeggeri in termini di tempi legati ai trasferimenti a piedi verso la stazione della metropolitana. Si tratta comunque di una modifica in via sperimentale che, come tale, potrà essere ulteriormente rivista. Da alcune settimane la cittadina alle porte di Milano è interessata da problemi di viabilità al proprio interno, dovute a lavori stradali e non solo, che hanno già causato il cambio di percorso di altri mezzi pubblici.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris